ECCO “ON LINE” IL NUOVO SITO DI MOVIEMENTU!!!

so gli altri
LA POSIZIONE DI MOVIEMENTU SULLA DELIBERA DI ASSEGNAZIONE DEI FONDI PER LA LEGGE CINEMA DEL 2016
19 luglio 2016
Rete Cinema Calabria
DOPO RETE CINEMA BASILICATA, COMUNICATO STAMPA DI RETE CINEMA CALABRIA
26 luglio 2016

ECCO “ON LINE” IL NUOVO SITO DI MOVIEMENTU!!!

OMINO MOVIEMENTU copia

ECCO IL NUOVO SITO DI MOVIEMENTU!!!

HOME 1

Ciao a tutti, come promesso, ecco in linea IL NUOVO SITO di MOVIEMENTU RETE CINEMA SARDEGNA.

Nella nuova veste, rinnovata dal punto di vista grafico, il sito si presenta come uno strumento volto a valorizzare l’aspetto maggiormente innovativo della nostra associazione, ovvero la spinta a creare una rete di conoscenza fra operatori del settore cine-audiovisivo della Sardegna e il flusso di idee e professionalità “da” e “per” la Sardegna.

Il nuovo “database degli operatori” che si chiamerà “PRODUCTION GUIDE“, permetterà a qualsiasi visitatore del sito, case di produzione, produttori, registi, organizzatori di eventi e festival o di attività formative, di accedere liberamente alla schede personali di ogni socio di Moviementu attivo e che abbia voluto sfruttare questa possibilità che ci siamo costruiti dopo averla discussa in assemblea e autofinanziata.

PRODUCTION GUIDE

 

Ogni scheda (come potete vedere accedendo a una qualsiasi di esse) è in realtà una pagina personale, autonomamente gestita da ognuno dei soci, che avrà un nickname e una password con cui effettuare il login nell'”AREA SOCI“. Una volta dentro, il socio potrà aggiornare il curriculum, inserire dati di contatto e social, cambiare la propria foto e, soprattutto, “postare” notizie che riguardino LA PROPRIA ATTIVITÀ LAVORATIVA!

 

SCHEDA UTENTE

 

Esempi? Un album fotografico dell’ultimo lavoro cui si è partecipato, un post per descrivere la propria esperienza sul set, o di formazione, o un festival, un evento in cui viene proiettato e presentato un proprio lavoro, o un lavoro al quale si è partecipato professionalmente. E ancora si potrà postare dei link che permetterano agli utenti di vedere il vostro lavoro, o un trailer, un backstage.

La pagina di ogni socio avrà così il proprio blog in cui le notizie postate saranno visibili in modo automatico. In più, una volta passate per l’autorizzazione dell’amministratore (giusto per verificare che non ci siano evidenti problematiche di diritto d’autore, o affermazioni sessiste, razziste, classiste, o comunque offensive verso terzi), ogni post andrà a far parte del “blog” del sito, cui si può accedere dal menu principale. Qui avrano casa tutti gli articoli pubblicati da Moviementu più quelli pubblicati dai soci. Immaginate che traffico di informazioni 🙂

RIPETIAMO: LA PAGINA DI OGNI UTENTE È LIBERAMENTE CONSULTABILE DA QUALSIASI INTERNAUTA CHE ENTRI NEL SITO E CERCHI COLLABORAZIONI PROFESSIONALI

Nella pagina “NEWS”, invece, ci saranno solo articoli che riguardano l’attività associativa e le comunicazioni ufficiali di Moviementu.

NEWSPOST

 

Abbiamo poi una pagina “CASTING” che ci permetterà di segnalare e pubblicare tutti i casting di cui ci metterete a conoscenza, e una pagia “BANDI E CONCORSI” in cui pubblicare, appunto, tutti i bandi e i concorsi di cui verremo a conoscenza. Ovvio che queste due pagine soprattutto funzioneranno tanto più quanto maggiore sarà la disponibilità dei soci a “condividere” tempestivamente informazioni con gli altri.

Un’altra pagina è dedicata alla “RASSEGNA STAMPA” e raccoglierà tutti gli articoli o le vide news che riguardano le attività dell’associazione e gli avvenimenti salienti riguardanti le politiche sul cinema a livello regionale, nazionale ed internazionale. Anche quei, quando potete, segnalate. Non ci sono addetti alla rassegna stampa, e tutto il sito fiunzionerà solo grazie alla collaborazione di tutti i soci (e anche di chi dall’esterno, vorrà darci una mano a tenere attivo e aggiornato questo strumento). Per fare le vostre segnalazioni potrete usare la pagina “INVIA UNA NOTIZIA“.

HOME 2

 

Troverete infine le pagine “CHI SIAMO“, in cui si può leggere la nostra piattaforma, “ADERISCI“, in cui si trovano le istruzioni per effettuare l’iscrizione all’associazione o il rinnovo della quota associativa, e “CONTATTI“, in cui troverete un modulo compilabile che permetterà agli utenti di mandarci una mail in modo comodo e automatico.

IMPORTANTE: IL SITO DI MOVIEMENTU E LE SUE SEZIONI NON HANNO NEMMENO LONTANAMENTE L’INTENZIONE DI SOSTITUIRSI A QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE IL LAVORO ISTITUZIONALE DELLA FILM COMMISSION, PER LA QUALE AUSPICHIAMO IN TEMPI MOLTO STRETTI L’INAUGURAZIONE DEL PROPRIO NUOVO SITO CON TUTTE LE FACILITIES DI CUI GLI OPERATORI DEL NOSTRO SETTORE HANNO NECESSITÀ PER POTER LAVORARE.

Il nuovo sito, come già avvenuto per quello precedente, non si vuole porre in concorrenza con nessuno dei siti già presenti sul web e che si occupano di cinema in Sardegna e che invece abbiamo fra i nostri link amici (in particolar modo “Cinemecum” e “Teorema” che di cinema sardo, in diversi modi, soprattutto si occupano) e che costituiscono una grande ricchezza per il nostro settore.

IL SITO DI MOVIEMENTU È UNO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE, DI LAVORO, DI CRESCITA PROFESSIONALE PER TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE CINE AUDIOVISIVO DELLA SARDEGNA E IN PARTICOLAR MODO PER QUELLI CHE HANNO SCELTO E SCEGLIERANNO DI COLLABORARE A UN PROGETTO CHE È

  • RETE
  • DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI DI SETTORE
  • CREAZIONE DI UNA DISCUSSIONE SU VECCHI E NUOVI FORMATI, NUOVE CREATIVITÀ, VECCHIE E NUOVE FORME DI PRODUZIONE
  • IMPULSO ALLO SVILUPPO DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO IN SARDEGNA
  • DISCUSSIONE E DECISIONE PARTECIPATA DELLE AZIONI DA SVOLGERE PER LE POLITICHE DI SETTORE
  • RAPPRESENTANZA ATTIVA PER GLI INTERESSI DEGLI OPERATORI DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO