APERTE LE ISCRIZIONI AD “I LOVE GAI” – Concorso Giovani Autori Italiani

bigstockphoto_hand_sign_b_w_369003
COMUNICATO DI AUTORI, MAESTRANZE E PERSONALITÀ OPERANTI NEL MONDO DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA DELLA SARDEGNA
23 gennaio 2018
Immagine
SELEZIONATI I FINALISTI DI VISIONI SARDE
31 gennaio 2018

APERTE LE ISCRIZIONI AD “I LOVE GAI” – Concorso Giovani Autori Italiani

04310168-24b7-49fb-ac65-71a0f725ced9

UN BANDO INTERESSANTE PER I GIOVANI AUTORI:

I Love GAI
Concorso Giovani Autori Italiani
in concomitanza con la
75. Mostra del Cinema di Venezia

Aperte le iscrizioni alla terza edizione del concorso
fino al 31 maggio 2018
www.ilovegai.com

Dopo il successo della seconda edizione torna I Love GAI – Giovani Autori Italiani, il concorso nato nel 2015 da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox.

I Love GAI è dedicato ai giovani registi italiani sotto i quarant’anni ed è aperto a lavori di qualunque formato e genere con una durata massima di 20′, creati dopo il primo gennaio 2017. I Love GAI ha come obiettivo principale quello di scoprire, promuovere e dare visibilità ai giovani talenti del nostro paese, per creare una connessione tra creatività, produzione e industria cinematografica, favorendo il contatto tra i registi, i produttori e il pubblico.

I corti selezionati verranno proiettati al Palazzo del Cinema durante la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e il vincitore verrà annunciato durante la serata di premiazione che concluderà l’evento.

I Love GAI invita tutti i giovani registi italiani a candidare il proprio lavoro sul sito www.ilovegai.com

COMITATO DI SELEZIONE

I Love GAI si avvale di un comitato di selezione d’eccellenza: dopo Nicola Giuliano e Massimo Coppola, quest’anno il selezionatore ospite è Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio e di AIACE Nazionale. Chessa affiancherà Andrea Purgatori, sceneggiatore e giornalista, attualmente Presidente di Greenpeace Italia e Consigliere di Gestione di SIAE; Mara Sartore, personaggio eclettico del panorama culturale, direttrice di Lightbox, società di comunicazione e casa editrice specializzata in arte contemporanea.

GIURIA

I Love GAI prevede una giuria composta da tre personaggi noti del mondo del spettacolo nazionale e internazionale, i cui nominativi saranno pubblicati prossimamente sul sito www.ilovegai.com