BORSE DI STUDIO PER LE SPECIALIZZAZIONI DEL CINEMA: UN BANDO DELLA REGIONE SARDEGNA

Voglia di cinema
FINANZIAMENTI REGIONALI, TURISMO E DIFESA DELLE OPPORTUNITÀ DI LAVORO. UN PUNTO DI VISTA PARTENDO DA UN ARTICOLO LETTO SUL WEB. di Marco Antonio Pani
11 novembre 2016
laura-bispuri
CASTING SU RUOLO INFANTILE PER IL PROSSIMO FILM DI LAURA BISPURI IN SARDEGNA
14 novembre 2016

BORSE DI STUDIO PER LE SPECIALIZZAZIONI DEL CINEMA: UN BANDO DELLA REGIONE SARDEGNA

bellissima

Scadono il 5 dicembre 2016 alle 13,00 i termini per consegnare le proprie domande per concorrere a una borsa di studio per per la frequenza di corsi in scuole di cinema.

Anche a questo serve la legge cinema ( si attua con questo bando l’art. 16, comma 2, della L.R. 20.09.2006, n° 15) e non ci sembra poco. Plaudiamo quindi alla pubblicazione dei bandi.

Anche in questo caso tuttavia dobbiamo rimarcare come il ritardo nella pubblicazione dei bandi faccia sempre vittime innocenti. Se i bandi vengono pubblicati così tardi, infatti, quando la maggior parte delle scuole di cinema italiane ed europee hanno già iniziato i loro corsi da un mese, succederà che, eccezion fatta per i corsi, master e laboratori/workshop con tempistiche differenti, il concorso potrà aiutare solo chi  si è già iscritto e sta già frequentando con mezzi propri una scuola di cinema e non chi, non avendo la possibilità economica di farlo e non essendo stato pubblicato il bando in tempo, non ha potuto fare nessuna iscrizione.

Si possono comunque sempre trovare dei corsi di perfezionamento e di specializzazione la cui tempistica permetta la partecipazione, quindi vi consigliamo di leggere attentamente il bando e di partecipare!

SCARICATE I DOCUMENTI DAL SITO DELLA REGIONE SARDEGNA

Moviementu