DAL 20 APRILE AL CINEMA “L’ACCABADORA”, IL NUOVO FILM DI ENRICO PAU!

CARTOLINA.cdr
È IN USCITA “RE:LEGALIZED”, IL NUOVO DOCUMENTARIO DI FRANCESCO BUSSALAI! DAL 20 APRILE!!!
11 aprile 2017
segre_lago_salato-e1443632027328
WORKSHOP DI DOCUMENTARIO CON ANDREA SEGRE A GORIZIA. SEGNALAZIONE DEL NOSTRO SOCIO RUBEN VUARAN
13 aprile 2017

DAL 20 APRILE AL CINEMA “L’ACCABADORA”, IL NUOVO FILM DI ENRICO PAU!

accabadora

Dal 20 aprile il film del nostro socio Enrico Pau finalmente arriva al cinema. Un’occasione per vedere il lavoro dei tanti soci di Moviementu che hanno collaborato, in ogni settore, alla realizzazione della pellicola. Il film uscirà in tutta la Sardegna, ma anche, in contemporanea,  in alcune sale del continente.

accabadora

Per entrare nel clima del film, ecco una clip che il regista ha pubblicato sulle sue pagine social con la seguente dedica:

“Questa clip la voglio dedicare all’attore Simone Cruccu Garofano di San Gavino Monreale che nella scena interpreta il giovane malato, quasi un anno fa ci ha lasciato, da tempo era malato, ma aveva accettato con passione di interpretare questa scena del film, la passione si vede nella qualità dei suoi gesti, nella verità dei movimenti del suo corpo, del suo respiro affannoso. Fu una sorpresa per tutti noi che eravamo dietro la macchina da presa, un’emozione profonda. Così come fu magico l’incontro con il gruppo delle anziane signore di Ollolai che nella scena fanno quello che la loro tradizione millenaria gli ha insegnato, piangono in modo rituale la morte del giovane malato.”