LEGGE CINEMA REGIONE SARDEGNA: PUBBLICATI ANCHE I BANDI PER OPERE PRIME DI LUNGOMETRAGGIO, PRODUZIONE DI LUNGOMETRAGGIO E DISTRIBUZIONE E DIFFUSIONE!

Logo_RAS
BANDI LEGGE CINEMA SARDEGNA: PRODUZIONE DI CORTOMETRAGGI
6 luglio 2017
004
BORSE DI STUDIO REGIONALI PER LA FREQUENZA DI SCUOLE DI CINEMA: PUBBLICATI I BANDI
8 luglio 2017

LEGGE CINEMA REGIONE SARDEGNA: PUBBLICATI ANCHE I BANDI PER OPERE PRIME DI LUNGOMETRAGGIO, PRODUZIONE DI LUNGOMETRAGGIO E DISTRIBUZIONE E DIFFUSIONE!

PROIETTORE

Pubblicati i bandi 2017 per coproduzione di lungometraggi ( e opere prime) di interesse regionale, e quelli per la distribuzione e la diffusione di lungometraggi di interesse regionale. Anche in questo caso i bandi vengono pubblicati con sensibile anticipo rispetto all’anno scorso. Questo fatto, unito a un lasso di tempo sufficiente per la preparazione delle domande, ci sembra il segnale di una chiara di volontà di miglioramento da parte dell’assessorato e di sicuro aiuterà la commissione tecnico artistica a valutare i progetti con maggior tranquillità rispetto a quanto avvenuto negli ultimi anni. Mancano ormai solo i bandi per lo sviluppo di sceneggiature di lungometraggio di interesse regionale e quelli per le borse di studio, che speriamo escano al più presto per permettere, soprattutto ai candidati meno abbienti, di presentarsi all’inizio dei rispettivi corsi di studio con la borsa di studio già in tasca.

 

 

COPRODUZIONE OPERE PRIME DI LUNGOMETRAGGIO DI INTERESSE REGIONALE (400.000 euro)

 

PRODUZIONE DI LUNGOMETRAGGI DI INTERESSE REGIONALE (1.000.000 di euro)

 

DIFFUSIONE E DISTRIBUZIONE DI OPERE CINEMATOGRAFICHE DI INTERESSE REGIONALE (200.000 euro)