IL NOSTRO SOCIO STEFANO LISCI E IL SUO “BAR MARIO”

movie1
INCONTRO DI MOVIEMENTU CON IL NUOVO ASSESSORE ALLA CULTURA GIUSEPPE DESSENA
9 maggio 2017
ernesto
ALGHERO E LE BICICLETTE
16 maggio 2017

IL NOSTRO SOCIO STEFANO LISCI E IL SUO “BAR MARIO”

troupe_0

Cari colleghi di Moviementu,

sono Stefano Lisci, una new entry dell’associazione. Da circa 6 anni vivo a Bolzano, dove mi sono diplomato alla Zelig scuola di documentario. Durante questo periodo formativo ho avuto modo di conoscere un piccolo bar, che sta a pochi metri dalla scuola, e del quale mi sono innamorato. Detto così può suonare un po’ strano, in realtà il Bar Mario è veramente un luogo speciale, oltre al fatto che è costruito a forma di nave, la famiglia che lo gestisce vive al suo interno, e le persone che lo frequentano sembrano uscite da un copione. Naturalmente, appena diplomato, ho pensato bene di farci un film.
L’idea è nata insieme ad altri ex colleghi della scuola, con il quale lo abbiamo realizzato, anche grazie a una campagna di crowdfunding. …

Inizia così una mail che Stefano Lisci, novello socio di Moviementu ci ha mandato, da Bolzano,  per avere dall’associazione consiglio e  sostegno per l’organizzazione di una proiezione del suo film “Bar Mario” in Sardegna. Ci piace pubblicare queste poche righe della sua lettera perché sentire di essere in qualche modo di essere un riferimento per i nostri soci e vedere che l’esistenza stessa dell’associazione favorisce in questo modo la circolazione di informazioni e gli incontri, ci inorgoglisce e ci ripaga di tanto lavoro e di qualche boccone amaro che di tanto in tanto (ma siamo vaccinati) ci tocca ingoiare. Dalle poche righe di Stefano traspare la passione, la serietà, la sensibilità e la necessità che fanno del nostro lavoro un lavoro utile per la comunità, un lavoro non solo sostenibile, come ci piace dire, ma anche da sostenere. Per la cronaca, questo progetto di Stefano Lisci l’ha sostenuto la gente, attraverso un crowdfunding e, a posteriori, con il contributo della provincia di Bolzano-Bozen.

In bocca al lupo, Stefano, per il percorso del tuo film. Ti aspettiamo in Sardegna.

 

Moviementu Rete Cinema Sardegna

 

Senza titolo

Unknown

Stefano Lisci