PUBBLICATI I RISULTATI DEI BANDI REGIONALI CINEMA 2017 PER LA PRODUZIONE

l'anno-novo
BUON 2018 A TUTTI da Moviementu Rete Cinema Sardegna!
31 dicembre 2017
WARREN PIC
SABATO 13 GENNAIO GRANDE FESTA DEL CINEMA DI MOVIEMENTU! SIETE TUTTI INVITATI!
9 gennaio 2018

PUBBLICATI I RISULTATI DEI BANDI REGIONALI CINEMA 2017 PER LA PRODUZIONE

MARCELLO

L’assegnazione dei contributi per lo sviluppo del Cinema in Sardegna per l’anno 2017 è avvenuta con delibera del 20 dicembre, fino ad oggi però non era possibile visionare la delibera o le varie tabelle di assegnazione dei bandi relativi alla produzione.

Ebbene, nonostante il ritardo di due settimane rispetto alla firma della delibera sono appena stati resi consultabili e noi con piacere ve li segnaliamo. 

Come associazione abbiamo evidenziato ed avvisato le istituzioni regionali del danno che un ulteriore ritardo avrebbe portato al settore. Scadranno infatti l’8 gennaio 2018 i termini per la presentazione di richieste di contributo alla Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni Culturali. Questo avrebbe portato i potenziali richiedenti – aventi diritto al contributo regionale – a presentare domande al ministero senza poter contare appunto su quel contributo (da segnalare che i termini erano in realtà previsti per il 28 dicembre, e sono stati prorogati dal MIBACT).

Quali che siano stati i motivi del ritardo nella pubblicazione (c’è da notare, tra l’altro, che siamo in pieno periodo festivo), apprezziamo la sensibilità dell’assessorato regionale alla cultura (pubblica istruzione) che ha saputo ovviare alle difficoltà e procedere comunque in tempo.

Chiudiamo questa comunicazione con le nostre congratulazioni e i nostri migliori auguri di buon lavoro a tutti i colleghi beneficiari dei bandi e con un incoraggiamento sincero a chi invece a questo giro non ha potuto accedere ai benefici della legge cinema, con l’augurio che tutti i progetti validi vedano comunque presto la luce.

La delibera
Contributi per la realizzazione di Lungometraggi
Contributi per la realizzazione di Opere Prime
Contributi per la realizzazione di distribuzione e diffusione
Contributi per lo Sviluppo di Sceneggiature
Contributi per la realizzazione di Cortometraggi
Contributi per la realizzazione di Cortometraggi (persone fisiche)
Per ora questi documenti sono disponibili solamente nella sezione delibere del sito della Regione, ( http://www.regione.sardegna.it/j/v/2602?v=9&c=27&c1=&n=10&s=1&mese=201712&giorno=20&p=0&f=0 ) attualmente non sono state aggiornate le singole pagine dei bandi, ma pensiamo che sarà fatto in futuro.