I Giganti di Bonifacio Angius in corsa per rappresentare l’Italia agli Oscar

“Becoming Maestre” – Accademia del Cinema Italiano e Netflix
20 Luglio 2021
Richiesta chiarimenti Legge Omnibus 2021 – risposta Assessorato Cultura
21 Ottobre 2021

I Giganti di Bonifacio Angius in corsa per rappresentare l’Italia agli Oscar

Siamo felici di comunicare che il collega, e amico di tanti di noi, Bonifacio Angius, con il suo ultimo film I GIGANTI, dopo la partecipazione in concorso al Festival di Locarno ed i premi vinti al Festival di Annecy, entra a far parte della lista dei film italiani che concorrono per rappresentare l’Italia agli Oscar. Questa importante conferma ci inorgoglisce e segna un importante passo in avanti lungo il cammino del cinema made in Sardinia.

Il Film interamente girato nella provincia di Sassari sarà in sala dal 21 ottobre e a questo proposito Bonifacio dichiara: “Per avere vita un film ha bisogno di una cosa molto importante, quella cosa siete voi. Il pubblico. Il pubblico il cui volto si illumina davanti ad uno schermo in una sala buia. Di quell’esperienza collettiva di cui oggi abbiamo estremamente bisogno. Emozionarci insieme ancora una volta. E non voglio sembrare un opportunista proprio adesso, dopo tutto lo sforzo fatto. Ma il fatto è solo uno. Un’opera cinematografica, per sopravvivere, ha bisogno solo di voi. Esseri umani perduti, come me, in un mondo che faticano a capire.
Quando mi hanno chiesto se avessi voluto proporre il film per l’Oscar, sinceramente, mi è venuto da ridere. Però quella risata era sarcastica, perché in cuor mio so, che una possibilità, in realtà, dovrebbe avercela, ma questo ovviamente non posso dirmelo da solo.”

Allora caro Bonifacio lo diciamo noi: il tuo film ha già vinto e questo è un orgoglio per tutti noi di Moviementu e per tutti gli addetti al comparto cinematografico sardo!

Ricordiamo che il film sarà a Sassari il 18 Ottobre, a Cagliari il 19 (Cinema Odissea) e a Nuoro il 20 Ottobre. Bonifacio ed il cast presenteranno le proiezioni, accompagnati da Manuela Pala, nostra socia sassarese. Il film è prodotto e distribuito dal IL MONELLO FILM la casa di produzione di Bonifacio.

Ci vediamo in sala! 😉

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=ABkZ2O7vxcg&t=61s