“La concorrente” alla Cineteca Sarda 24 marzo 2017

GRADUATORIE CINEMA E SPETTACOLO -BANDO MIGRARTI 2017
17 Marzo 2017
“La concorrente” alla Cineteca Sarda
18 Marzo 2017

“La concorrente” alla Cineteca Sarda 24 marzo 2017

È con grande piacere che annuncio che il mio mediometraggio documentario La concorrente sarà presentato per la prima volta in Sardegna presso la sala del Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria – Cineteca Sarda a Cagliari (viale Trieste 118).

La proiezione avrà luogo venerdì 24 marzo alle ore 20:30 e sarà introdotta da Giovanni Columbu (regista) e Antonello Zanda (direttore Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria – Cineteca Sarda). Sarò presente anche io insieme alla protagonista Francesca Ena.

Il film, presentato in anteprima mondiale lo scorso mese di settembre al Festival Message to Man di San Pietroburgo e all’ultima edizione di Visioni Italiane, è un ritratto di Francesca, insegnante quarantenne di ginnastica free-lance e madre di tre figli residente ad Iglesias, in Sardegna, che decide di far fronte alle proprie difficoltà economiche partecipando a un quiz televisivo.

Vi aspetto, non mancate!

Il trailer del film: https://vimeo.com/177298549

Alberto Diana
Alberto Diana
Filmmaker e documentarista. Nato in Sardegna nel 1989. Sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Cagliari e Master en Documental de Creación presso l'Universitat Pompeu Fabra (Barcelona).