PREMIO RUGGERO MACCARI PER LA MIGLIORE SCENEGGIATURA

BANDO INFINITY LAB
7 Febbraio 2021
BANDO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI AD ATTIVITÀ ED INIZIATIVE DI PROMOZIONE CINEMATOGRAFICA ED AUDIOVISIVA
9 Marzo 2021

PREMIO RUGGERO MACCARI PER LA MIGLIORE SCENEGGIATURA

PREMIO RUGGERO MACCARI PER LA MIGLIORE SCENEGGIATURA

Prima edizione 2021-2022

 

La Fondazione Lionello Balestrieri, in collaborazione con l’Associazione Casa Bianchini-Balestrieri e Cetona Cinema, è lieta di presentare il bando di concorso per il Premio Ruggero Maccari per la migliore sceneggiatura.

Le iscrizioni al Bando aprono il 1 MARZO 2021 e chiudono il 15 GIUGNO 2021, in questa fase i partecipanti dovranno inviare solo la scheda d’iscrizione compilata e firmata.

La consegna delle sceneggiature terminate dovrà avvenire ENTRO il 1 FEBBRAIO 2022.

L’Ente promotore offre, ai giovani aspiranti ed emergenti sceneggiatori, di età compresa tra i 24 e i 38 anni, l’opportunità di cimentarsi con un tema inedito e mai rappresentato: la vita del pittore Lionello Balestrieri, tratta dall’autobiografia Una rondine non fa primavera – Ricordi di un pittore romantico. La Fondazione fornirà ai partecipanti tutta la documentazione necessaria per conoscere la vita del pittore e le sue opere e si rende disponibile a rispondere a tutte le domande che i partecipanti porranno in merito.

Il Premio verrà consegnato durante una cerimonia a Cetona nell’AGOSTO 2022, nell’ambito dell’evento Cetona Cinema. La giuria stabilirà un podio e ai primi tre verrà riconosciuto un premio, il primo classificato e vincitore del Premio Ruggero Maccari riceverà 5.000 Euro.

Vi invitiamo a consultare il Bando e gli allegati al seguente link:
https://fondazionebalestrieri.com/2021/02/01/premio-ruggero-maccari/