VENERDI’ 16 DICEMBRE FESTA DEL CINEMA DI MOVIEMENTU!

PUBBLICATI I PRIMI RISULTATI DEI BANDI DELLA LEGGE REGIONALE SUL CINEMA
13 Dicembre 2016
GIANFRANCO CUDRANO – ATTORE: IL MIO CURRICULUM COMPLETO IN PDF
16 Dicembre 2016

VENERDI’ 16 DICEMBRE FESTA DEL CINEMA DI MOVIEMENTU!

Pronti?! E’ in arrivo la terza festa di Moviementu! Corti, videoclip, cibo, birra, incontri, amici, CINEMA!!! PREZZI POPOLARI E ALLEGRIA GRATUITA!

VENERDI’ 16 DICEMBRE, a partire dalle 19,00, al Centro di Produzione Culturale Intrepidi Monelli, in Viale Sant’Avendrace 100,  avrà luogo la 3° FESTA DEL CINEMA DI MOVIEMENTU RETE CINEMA SARDEGNA, l’associazione che riunisce lavoratori di tutti i rami della filiera cine audiovisiva della Sardegna. La festa inizierà con una ricca selezione di cortometraggi, trailer, videoclip e sequenze d’anteprima di lungometraggi sardi non ancora usciti nelle sale, che si potranno visionare cenando  con i piatti preparati per l’occasione dai soci e le socie di Moviementu.

Fra gli autori di cui verranno proiettati dei video, ci saranno Enrico Pau, Enrico Pitzianti, Paolo Zucca, Matteo Incollu, Marco Gallus, Michela Anedda,  il sottoscritto e tanti altri. Fra gli amici che parteciperanno ci sarà la Cineteca Sarda con un breve contributo di filmati di cinema di famiglia, e gli amici dei cinema Odissea e Greenwich, sponsor d’eccezione. La proiezione dei video prevede un intervallo con un ospite speciale a sorpresa che, in quanto sorpresa, preferiamo non vi vogliamo svelare!

Dopo la maratona cine gastronomica, se vorrete restare, la festa proseguirà con la musica scelta da ben quattro dj amici dell’associazione e con la proiezione di spezzoni di film appositamente scelti dal videomaker Federico De Virgiliis. L’ingresso è libero e il prezzo della cena e delle bevande è del tutto popolare. I proventi della festa serviranno per finanziare le attività dell’associazione, che si batte per il riconoscimento del cinema e dell’audiovisivo come settori dell’industria culturale importanti sia dal punto di vista, appunto, culturale, che da quello lavorativo e delle ricadute economiche sul territorio.

Grazie alla riuscitissima festa dello scorso anno, Moviementu ha potuto autofinanziare la realizzazione di un sito internet che fornisce appoggio concreto ai suoi soci e per esteso al lavoro nella filiera audiovisiva, informazioni per i giovani che vogliono intraprendere la carriera nell’audiovisivo, informazioni su bandi e concorsi e un database delle professioni che ha creato per i soci di MOviementu e non solo già diverse collaborazioni ed occasioni di sviluppo per il mercato del lavoro nel cinema e nell’audiovisivo sardo.

VI ASPETTIAMOOOO!!!!!!!

di seguito una gallery delle vignette realizzate finora per la promozione dell’evento 🙂

festa-1

gruppi-festa

hitch-zitto-e-guarda

lotteria

Ulysse Kirk Douglas et Sylvana Mangano

 

 

 

 

 

 

che-impegni

 

cucina

 

gregory

 

king-copia

sta-arrivando-copia